Abstract
11 maggio 2010
ESRI Italia

Il valore dell’Analisi Geospaziale nella Business Intelligence

" Claudio Carboni - ESRI Italia

ESRI e SAS collaborano da anni per fornire ai propri clienti soluzioni di analisi di business altamente specializzate in cui il ruolo della analisi geospaziale risulta fondamentale nel processi di perfomance management. La continua evoluzione della tecnologia ESRI, con la piattaforma ArcGIS, sia per le applicazioni desktop che web enterprise, arricchisce profondamente le potenzialità della piattaforma SAS, sia fornendo nuove funzionalità di analisi che con una lettura facile ed intuitiva dei fenomeni attraverso la loro localizzazione sul territorio.

L'utilizzo delle tecnologie ArcGIS Server per la creazione di client GIS web integrate al visualizzatore multidimensionale di SAS consentono di mettere a disposizione con applicazioni molto intuitive e ricche di funzionalità GIS avanzate.
Nel corso della presentazione gli interventi su esperienze applicative di Sistemi Territoriali e di Value Lab partner comuni di ESRI Italia e SAS.

In particolare verrà esposta la sperimentazione che la Regione Abruzzo sta portando avanti con il supporto di Sistemi Territoriali.
Value Lab presenterà alcune case history di successo in ambito Vendite, Marketing e CRM. Saranno illustrati i vantaggi dell'integrazione dei dati interni aziendali con i dati esterni di potenziale di mercato ottenuti attraverso l'utilizzo delle tecnologie ArcGIS e della piattaforma SAS di Business Intelligence e Business Analytics.